Skip to main content
mer 24.04.2024 16.55




I Test Center


Cerca il Test Center o la sede d'esame più vicina alla tua località

News


Leggi le ultime notizie

Azienda certificata

Logo CSQ Logo IQnet
 

Prerequisiti dei Test Center EBC*L

Procedura di accredito

Per accreditarsi come Test Center EBC*L l'Ente richiedente deve compilare, on line, il modulo Preregistrazione Test Center EBC*L via Web. Prima di attivare la procedura di accreditamento è utile prendere visione del documento
Requisiti di un Test Center EBC*L (EBCL-REP01).E’ disponibile, in formato PDF, il facsimile del questionario che informa l’Ente interessato all'accreditamento, in modo dettagliato sui dati richiesti dal questionario on line

La domanda di accreditamento

Per presentare ad EBCL Italia domanda di accreditamento (o di rinnovo) è necessario accedere alla pagina Web http://www.ebcl-italia.it e compilare il form di preregistrazione. Successivamente EBCL Italia invierà User Id e Password al Test Center utili per compilare il form di accreditamento on line e validi anche per le successive modifiche in corso di accreditamento (Variazione numeri di telefono, etc.). La domanda di accreditamento sarà valutata dal comitato EBCL Italia secondo i normali criteri di valutazione. In particolare:

  • Dopo la trasmissione del questionario, se a giudizio di EBCL Italia, vi sono gli elementi per proseguire l'iter di accreditamento, verrà richiesta, la documentazione di supporto, descritta nel documento Requisiti di un Test Center EBC*L (EBCL-REP01) e nel corrispondente facsimile di questionario. Si consiglia l'Ente richiedente di procurarsi tale documentazione per accelerare l'iter di accreditamento.

  • Ebcl Italia effettuerà un audit concordato, volto a verificare il possesso dei requisiti richiesti e la conformità dell'Ente stesso a quanto dichiarato nel questionario. Gli audit (verifiche ispettive) seguono una procedura definita nel documento "Procedura di Audit EBC*L (EBCL-AUP30)".

La valutazione del questionario e della documentazione di supporto da parte del comitato EBCL Italia richiede tempi tecnici non inferiori ai 2 mesi. Vi preghiamo pertanto di evitare solleciti prima della scadenza dei due mesi previsti.

Avvertenza

In attesa dell'eventuale accreditamento, fino all'invio del contratto di licenza, è fatto divieto assoluto di fare pubblicità sul rilascio della patente e sugli esami EBC*L, nonché di utilizzare nella pubblicità i marchi EBC*L ed EBCL Italia. Il mancato rispetto di questa direttiva comporta l'immediata sospensione del processo di accreditamento, oltre alle responsabilità soggettive derivanti dall'uso non autorizzato di marchi registrati.