Skip to main content
sab 18.11.2017 18.18




I Test Center


Cerca il Test Center o la sede d'esame più vicina alla tua località

News


Leggi le ultime notizie

Azienda certificata

Logo CSQ Logo IQnet
 

Le news di EBCL ITALIA

EMEA Meeting EBC*L

Evento EMEASi è appena concluso il 1° Meeting Internazionale del Sud Europa EBC*L (EMEA - Europe, Middle East and Africa) tenutosi a Latina presso la sede del Garante Nazionale, che ha visto la partecipazione della rappresentanza del Garante Internazionale (EBC*L Internatonal) e di Paesi quali l'Austria, la Grecia, la Turchia, Cipro (attualmente i Paesi coinvolti nel progetto sono ventisei).

L'incontro ha avuto lo scopo di fare il punto sullo sviluppo che sta avendo in tutta Europa la certificazione, e ci ha permesso di confrontare la realtà del nostro Paese con quella degli altri Stati partecipanti. Dalla discussione è emerso come l'Italia stia allineandosi agli obiettivi prefissati da EBC*L Int., anche alla luce degli accordi in via di definizione con varie realtà istituzionali del nostro Paese, a cui di seguito faremo cenno; questi, infatti, dimostrano come il percorso irto di ostacoli che la certificazione ha incontrato per essere conosciuta ed apprezzata in Italia sia in fase risolutiva e densa di aspettative. Si può pertanto affermare con certezza che il lavoro svolto in questi primi mesi porterà EBCL ITALIA ad essere considerata un vero punto di riferimento per i Paesi partecipanti all'incontro.

Convenzione Guardia di Finanza

Berretto Guardia di FinanzaE' attiva, su tutto il territorio nazionale, una convenzione tra EBCL ITALIA e la Guardia di Finanza; i termini dell'accordo fanno riferimento alla possibilità, per tutti gli appartenenti al Corpo, di effettuare l'esame atto al conseguimento della certificazione EBC*L presso i Test Center presenti sul territorio nazionale e di partecipare eventualmente ai relativi corsi di formazione. L'informazione è stata diffusa tramite la intranet della Guardia di Finanza, in modo da permettere a chiunque tra gli appartenenti di prenderne visione. Per i militari sono previste speciali condizioni economiche.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, contattare i Test Center locali